ELEVEN DAYS

ELEVEN DAYS

Questo metodo nasce dall’esperienza pluriennale e dalla stretta collaborazione quotidiana tra un’ ostetrica e un osteopata specializzato in pediatria e neonatologia.
Grazie alle loro competenze specifiche nell’ambito materno-infantile hanno ideato un protocollo assistenziale personalizzato in grado di offrire un valido supporto nell’avviamento dell’allattamento al seno esclusivo.

A CHI E RIVOLTO QUESTO METODO

Questo metodo è pensato per tutte le madri che vogliono allattare al seno il proprio figlio e, in particolare, nei casi in cui compaiano fin dai primi giorni di vita delle difficoltà per la diade mamma-bambino risolvibili con interventi tempestivi e specifici.

IN COSA CONSISTE

11 DAYS consiste in un approccio collaborativo tra ostetrica ed osteopata sulla coppia mamma-bambino nei primi 11 giorni di vita del neonato, momento cruciale/cardine nell’ avviamento di un efficace allattamento al seno.

Sono prerogative fondamentali la tempestività e la sinergia di:

– PRIMA VISITA OSTETRICA A DOMICILIO nei primi 3 giorni dopo la dimissione con un check specializzato del benessere madre-figlio-allattamento LINK

– PRIMA VISITA OSTEOPATICA nei primi 3-5 giorni dalle dimissioni per valutare la modalità di suzione del bambino e intervenire sulla causa. LINK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...