DOTT.SA STEFANIA AZZALINI – OSTETRICA

Dal 2012 ostetrica indipendente in numerosi studi medici della provincia di Milano, Monza, Lecco e Bergamo ( tra i quali Cam Monza e Agrate Brianza, Unimedica, Casamedica, PerlaDonna, Synlab Lecco). La sua pratica lavorativa si svolge anche a domicilio delle donne, dove è possibile lavorare con calma e serenità, in un ambiente familiare.
Nel suo lavoro segue donne in gravidanza, al parto e in puerperio, fino all’anno del bambino, si occupa di allattamento al seno e di alimentazione complementare. Conduce corsi di accompagnamento alla nascita, esclusivamente di coppia, certa che nella forte relazione genitoriale risiedano tutte le competenze per affrontare al meglio la nascita.
Esperta di riabilitazione del pavimento pelvico ed in modo più specifico di dolore pelvico cronico e trattamento di cicatrici dolenti (episiotomiche o da taglio cesareo).
Nel 2018 entra a fare parte del progetto interdisciplinare Yule Centro Materno Infantile e Pediatrico di Carate Brianza, di cui in breve tempo diviene Responsabile.
Dal 2019 seguendo una delle sue passioni personali, diventa insegnante di Yoga per la Gravidanza e il Post Partum, consapevole degli enormi benefici di questa disciplina sulla salute delle donne.
Esperienza di 7 anni di assistenza ai travagli domiciliari ed ospedalieri, da un anno assiste parti a domicilio con un team di colleghe esperte.
Per descrivere il suo lavoro dice:
“Lavoro con le donne, per le donne: mi occupo di assistenza in gravidanza, durante il travaglio ed parto e nel puerperio. Promuovo l’allattamento al seno, la nascita rispettata, il contatto, la scelta consapevole.Credo fermamente nella presenza dell’ostetrica discreta, nel rispetto della persona, dell’identità soggettiva e soprattutto delle emozioni.”
Se volete scoprire di più ecco il suo sito internet

Formazione Universitaria e Post Universitaria:

Laureata nel 2012 in ostetricia presso Università degli Studi Milano Bicocca.
Master in Medicine Alternative presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Master in Riabilitazione del Pavimento pelvico EdiAcademy
Midwifery Care Avanzato presso Scuola Elementale di Arte Ostetrica
Corso di Insegnante di Yoga per la Gravidanza (Samadhi)

Associazioni:

Nel 2019 fonda insieme a colleghe entusiaste l’associazione WelcHome: associazione con l’obiettivo speciale di promuovere una cultura di umanizzazione del percorso nascita attraverso una visione olistica biopsicosociale.


Come contattarla: